mercoledì 10 giugno 2015

Make-Up Trend Estate 2015



L'estate è ufficialmente scoppiata, sono i primi di giugno e qui nella provincia di Venezia le temperature   sono altissime, tipiche dell'alta stagione.
Come ogni estate la parola chiave è COLORE, dopo un inverno dominato da nuances scure chi non ha voglia di indossare un bel rossetto colorato?
Ho raccolto le migliori proposte delle aziende cosmetiche per essere radiose sotto il sole.

COLLISTAR in collaborazione con KARTELL ha studiato la collezione TRASPARENZE, un look colorato ma glow, brillante. Sugli occhi colori estivi ma non intensi, labbra lucidissime ed incarnato dorato, luminoso con un tocco leggero di blush. In aggiunta troviamo un olio corpo con micro particelle dorate, per esaltare l'abbronzatura, il profumo è floreale ma delicatissimo.




DIOR propone il look TIE-DYE (modalità di tintura realizzata annodando il tessuto perché il colore non venga assorbito uniformemente), occhi nude-dorati con eye-liner  turchese perlato. Anche per la maison labbra lucide sheer leggermente colorate. La palette con i quattro ombretti oro-bronzo-verde chiaro- ottanio (esattamente come il famoso vestito della Canalis!) numero 556 CONTRAST HORIZON è spettacolare. 
Il blush è composto da tre colorazioni calde più l'illuminante. 
Da acquistare il nuovo top coat color ciliegia trasparente per creare un effetto variazione di colore su altri smalti ma applicabile anche da solo per giocare sull'effetto sheer-trasparenze.








YSL rimane circa sulla stessa linea, propone LES SAHARIENNES, testimonial la famosissima Cara Delevingne. Il look realizzato è caratterizzato da occhi bronzo-dorati, incarnato abbronzato e perfezionato con l'innovativa CIPRIA- BALSAMO LES SAHARIENNES, blush leggero aranciato con il baby doll KISS&BLUSH, labbra rigorosamente sheer lucide aranciate con GLOSS VOLUPTE. 
Smalto giallo oppure come per dior effetto trasparente colorato.





MAKE UP FOR EVER con AQUA COLLECTION si tuffa in un mare di colori firmati AQUA MATIC dal glitterato turchese ai metallici oro-khaki, pesca e rosa con labbra pescate firmate AQUA ROUGE... il tutto WATERPROOF! 
Per un viso dall'effetto abbronzato ma naturale nasce dalla casa francese PRO BRONZE FUSION con una formula rivoluzionaria: texture setosa al tatto e molto simile ad una crema. Finish soft-focus che riflette la luce in modo da uniformare il viso, ovviamente sempre waterproof. Disponibile con opaca ma luminosa oppure iridescente. Inutile dire che questo brand continua a stupirmi, ormai avrete capito la mia ossessione per MUFE.





GUERLAIN anche questa linea ha attirato la mia attenzione: "Quest'anno, la ragazza TERRACOTTA prende il volo per una splendida estate, sotto i brillanti colori del sole nelle città in riva al mare. Poco importa la destinazione, il suo lifestyle sarà lo stesso: rilassato, gioioso, << easy going>>. 
Terra abbronzante TERRACOTTA, SUMMER SHADOW ombretto in crema waterproof dal freschissimo colore blu ocean ed infine il gioiello ROUGE AUTOMATIQUE per labbra luminose, delicatamente trasparenti dai colori pop.




CHANEL, leggendo la descrizione di MÉDITERRANÉE l'entusiasmo sale alle stelle…ELEGANZA, SPENSIERATEZZA E BELLEZZA. Il sole intenso sulla pelle. Il mare infinito. Colmi di luce, i colori scintillano. CHANEL firma una collezione estiva da sfoggiare sotto il cielo blu della Costa Azzurra. 
Non so voi ma io mi immagino in una terrazza, mentre guardo il mare, con la brezza marina tra i capelli e ROUGE COCÒ SHINE sulle labbra! Pura estasi!
I blu acquatici si mescolano, come si trova descritto, al rosso corallo per un incontro rinfrescante con il mediterraneo. A mediterraneo si possono alternare gli abbinamenti lavanda-rosa tenue luminoso, rosso papavero-verde naturale, rame-rosa nude. 




NARS in collaborazione con CHRISTOPHER KANE stupisce con il look NUTROFLUO, il nuovo neutro è fluo! Pigmenti vivaci. Versatilità da indossare. Una collezione collaborativa di formule delicate, trasparenti, d'effetto. Questa è la nuova naturalezza shocking!





TRASPARENTE
LUCIDO
COLORATO

ESTATE 2015

ORA TOCCA A VOI CREARE IL VOSTRO LOOK!


Giorgia




Nessun commento:

Posta un commento