sabato 9 luglio 2016

Trend Labbra Metallizzate 2016


kyliecosmetics.com
C'è chi non vede l'ora di vederli e chi assume la faccia stile L'Urlo di Munch quando ne sente parlare, perché udite udite l'ultimo trend labbra è proprio l'effetto metallico!


Il tutto sembra esser partito dalle labbra dorate realizzate da Pat McGrath per la sfilata di Prada SS 2016.
Per lo show ha utilizzato il suo TOP Gold 001, un prodotto multiuso che può essere utilizzato non solo sulle labbra ma anche su occhi, zigomi e ovunque porti l'ispirazione!

theblondesalad.com





Le case cosmetiche più all'avanguardia hanno già cominciato a crearli... indovinate di chi sto parlando? Jeffree Star Cosmetics e Kylie Cosmetics dettano legge quando si parla di trend!




Per chi di voi li segue su Snapchat ha già avuto modo di vedere qualche anteprima.
Cosa ne penso io? Ma che domande, l'idea mi garba un sacco. Già due anni fa mi sono invaghita di questo effetto mentre ero a NY dove ho acquistato il Lip Tar Black Metal Dahlia di OCC, un rossetto scurissimo con riflessi rossi.

http://occmakeup.com/products/lip-tar-rtw

Possono sembrare difficili da indossare o troppo stravaganti ma, credetemi, l'effetto è assicurato, provate  ad immaginare, per esempio, il rossetto di Jeffrey Star in foto con un incarnato abbronzato e luminoso...TOP! 



Altri marchi che propongono l'effetto metal sono:

TOO FACED

Credits thebeautylookbook.com

credits canadianbeauty.com


MILANI

milanicosmetics.com

milanicosmetics.com
milanicosmetics.com

NYX



Consigli per l'uso :-)

Ecco le mie proposte per indossare questi rossetti metallici:

- Ombretto Vanilla MAC all over nelle palpebre e mascara 

- Smokey eye opaco con toni sul marrone e mascara

- Gloss sulle palpebre e mascara 

- Eye-liner sfumato e mascara

Per le più audaci si può osare con un  trucco occhi più accentuato però attente a non rendere il tutto troppo pesante!!!
Ricordate che questi sono rossetti metallici ma dal finish opaco quindi potete giocare creando anche un effetto vinilico stendendo, una volta asciutto, un velo di gloss trasparente.

Per quanto riguarda l'acquisto:

Kylie Cosmetics vende in tutto il mondo  ( sempre se riuscite a metterli nel carrello! ), vi consiglio ti tenere d'occhio il suo Snapchat, è l'unico modo, eccetto l'app a pagamento, di sapere quando i colori vengono riassortiti. 
- Milani Cosmetics e OCC li trovate su cocktailcosmetics.co.uk
- Too Faced presso Sephora
- NYX nei nuovi negozi che stanno aprendo con la NYX Invasion italiana, il sito putroppo attualmente è un po' "trascurato".

Fatemi sapere se questa moda vi attira o se la trovate orrorifica!

A presto!

Giorgia

Nessun commento:

Posta un commento